Nuovo appuntamento con le anteprime di SeminarLibri 2023 – VIII edizione. Dopo l’iniziativa di sabato scorso sul Giappone, Domenica 23 aprile con partenza dall’antico Palazzo del Seminario nel centro sorico di Tivoli, si svolgerà una originale passeggiata per le vie del centro storico di Tivoli in ricordo di Italo Nonne scomparso l’anno scorso.
L’iniziativa nasce da un’idea di Andrea Terenzi in omaggio alla memoria di Italo e alla sua opera di divulgazione del dialetto tiburtino ed è presentata dalla LUIG – Libera Università Igino Giordani in collaborazione con “Il Notiziario Tiburtino”, il gruppo “Lu Tramvai” e XL-Notizia Locale nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Tivoli in occasione del 3238° Natale di Tivoli.
Per l’occasione è stata ideata e stampata dalla agenzia di comunicazione Tritype srl (per conto della Luig) una cartina del centro storico della città di Tivoli con le tappe della passeggiata contrassegnate da QR-CODE che rimandano, se inquadrati con il proprio telefonino, ad un video, dal canale Youtube “Italo Nonne”, contenente una caratteristica poesia dialettale. I video e le parti multimediali sono state realizzate da Carlo Nonne. L’intera collezione video è disponibile sul canale Youtube “Italo Nonne”
Programma
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…