Domenica 28 maggio si corre con la 20esima Edizione della Maratonina di Villa Adriana, evento organizzato nell’ambito del Natale di Tivoli. Un archeopercorso che si snoda tra reperti archeologici, ulivi secolari e prati che circondano la villa, misto tra strada sterrata ed asfalto con numerosi saliscendi.
Ritrovo previsto alle ore 7,30 presso il Parco Andersen a Villa Adriana e partenza alle ore 9,00, on qualsiasi condizione meteorologica.
Si svolgeranno due tipi di gare: una competitiva, a cui possono partecipare esclusivamente gli atleti tesserati F.I.D.A.L. e con gli enti di promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I, assoluti e/o amatori purché in regola con il tesseramento 2022 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività sportiva agonistica, e una non competitiva, a cui possono partecipare tutti. Per consentire ai più piccoli di imitare i genitori sarà possibile effettuare una corsa non competitiva sulla distanza di 3km con pettorale al costo di € 5,00.
Caratteristica principale del percorso sono i numerosi e continui cambi di ritmo che rendono la gara molto allenante e vivace.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…