Castello di Lunghezza: parata e picnic tricolore formato famiglia

Fantastica Italia: torna al Castello di Lunghezza la seconda edizione dell’evento ideato in occasione della Festa della Repubblica per i bambini.  Come raccontare loro questa ricorrenza così importante? Il Fantastico Mondo del Fantastico apre il suo magico portale eccezionalmente il 2 giugno (e anche il 4 giugno) con una parata tricolore composta dai personaggi delle fiabe, dei cartoni e dei fumetti, tra i più amati di tutti i tempi, con lo scopo di raccontare ai più piccini una parte importante della storia nazionale in modo possano apprenderne il valore con la semplicità del loro linguaggio. La bandiera tricolore trionferà tra le mani di supereroi e principesse che animano lo storico castello con live show, gran balli e avventurose sfide dove a vincere è sempre il bene.
Due giornate dedicate alla spensieratezza, alla condivisione dei sentimenti del cuore, con tanto di possibilità per le famiglie di organizzare un “picnic tricolore” nei prati verdi che circondano l’imponente maniero, visitato qualche tempo fa anche dall’attuale Re Carlo d’Inghilterra. Per omaggiare la cultura del nostro paese istituito anche un premio, appunto “Fantastica Italia”, che si pone l’obiettivo di assegnare un riconoscimento a quelle eccellenze che con il proprio lavoro sottolineano la bellezza dei nostri luoghi suggerendo alle famiglie dove recarsi nel fine settimana per vivere le meraviglie del nostro bel paese a forma di stivale.
Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

38 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago