Concerto straordinario a Montecelio in occasione del terzo appuntamento della nona edizione del Corniculum Festival. Il duo pianoforte e fisarmonica formato dai fratelli Sandro e Fabio Gemmiti ha letteralmente incantato gli spettatori, presenti come sempre ad affollare la chiesa di San Michele Arcangelo.
Sincronismo stupefacente, dinamiche rarefatte che per attimi hanno sembrato fermare il tempo e un virtuosismo mai fine a se stesso ma al servizio della musica e dell’espressività sono stati gli ingredienti di un evento davvero formidabile che i presenti ricorderanno per molto tempo. Il tutto sulle note ora poetiche e struggenti ora brillanti e spumeggianti di compositori arcinoti nel panorama della musica come Chopin, Vivaldi, Mascagni, Piazzolla e Morricone. Per concludere, un’esecuzione veramente magistrale, che è stata introdotta dalla giovane pianista romena Alexandra Lupu che ha mostrato ottime qualità tecniche ed espressive accompagnate da un fraseggio raffinato.
Prossimo appuntamento il 25 Giugno, sempre alle ore 18. Protagonista sarà il noto duo pianistico formato da Adolfo Capitelli e Andrea Calvani con un programma interessante ed accattivante dedicato alla danza. Il concerto sarà aperto dal giovane pianista Tommaso Moggi. Ingresso libero e prenotazione consigliata all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@pourlepiano.it
Notizia Locale e XL Giornale sono media partner della manifestazione
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…