Sono iniziati i lavori di ristruttuarzione presso il playground Alcyone, il campo da basket sotto la Chiesa Santa Maria Vergine di Loreto a Guidonia. “ “Abbiamo iniziato i lavori: i fari sono stati cambiati, abbiamo fatto la stuccatura degli spalti e infine abbiamo imbiancato tutto il playground. Grazie al vostro aiuto siamo riusciti ad acquistare altri rulli, pennelli e colori”. Così in un comunicato il punto della raccolta fondi per rendere agibile il campo di basket.
“Oltre a un’operazione di restyling da parte di un writer professionista, il playground verrà sistemato con numerose novità: cambio reti metalliche laterali, imbiancamento spalti e muri laterali, sostituzione fari a led, bacheca informativa, vernici per restyling del campo di gioco, rifacimento tabelloni, verniciatura struttura canestri e recinzioni, nuova bandiera, nuovi secchi, strumenti per manutenzione, retine, palloni, tavoli, sedie e telecamere: “poichè – si legge – andremo a sistemare un defibrillatore che abbiamo già acquistato grazie al contributo dei ragazzi che organizzano la Maratonina di Guidonia”.
“L’intero ricavato – precisano gli organizzatori – verrà utilizzato per gli interventi che abbiamo elencato, tutto sarà reso pubblico”.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…