“Oggi, in consiglio regionale, è stata discussa l’interrogazione presentata dal collega Valerio Novelli riguardante l’istituzione del Monumento naturale “La Selva di Castel Madama”. Nella scorsa consiliatura, è stata presentata ed approvata una apposita mozione per valorizzare l’area naturalistica da 350 ettari dall’interesse storico, geologico e archeologico, caratterizzata da querce secolari e da una incredibile biodiversità”- dichiara il Consigliere Regionale M5S Marco Colarossi.
“Un’area di pregio che va assolutamente valorizzata- prosegue Colarossi- ed anche dai banchi dell’opposizione lavoreremo in questo senso. Dispiace che la Giunta non abbia risposto in maniera puntuale e precisa rispetto alle osservazioni effettuate dal collega Novelli”.
“Nella scorsa legislatura abbiamo approvato 8 piani d’assetto e 14 monumenti naturali, segno di un’attenzione importante rispetto a queste tematiche da parte del Consiglio Regionale ed in particolare della Commissione Agricoltura e Ambiente di cui ero il Presidente. Il mio auspicio è che si continui su questa strada, così da mettere maggiormente sotto tutela le tantissime aree naturali della nostra Regione. Purtroppo oggi non abbiamo avuto le risposte che ci attendevamo, tuttavia proseguiremo con tenacia su questa strada sempre vicino alle esigenze dei cittadini e dell’ambiente”- conclude Valerio Novelli, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…