Tivoli: in piazza per la sanità pubblica

Il  21 e il 22 giugno a Tivoli l’Unione Popolare Tivoli insieme al  PCI Monti Prenestini  hanno organizzato un banchetto informativo sulla sanità pubblica.

“A pochi mesi dall’insediamento della nuova Giunta regionale presieduta da Francesco Rocca   le politiche sulla sanita’ publica rimangono le stesse , – dichiarano gli organizzatori dell’iniziativa – tale e quali alle politiche della giunta Zingaretti infatti a distanza di soli due anni la regione Lazio rischia di tornare di nuovo al commissariamento , ancora milioni di euro finiscono nelle tasche delle cliniche private infatti La prima delibera approvata in materia di sanità ovviamente, non ha “creato” nuovi posti letto nella sanità pubblica , bensi’ ha stanziato 23 milioni di euro alle strutture private accreditate con oltre 350 posti letto, operativi a partire dal 10 maggio”.

” È certamente un inizio visto che, come spiega la Regione in una nota, la richiesta arriverà a 730 posti letto. Nuovamente i maggiori benefici – continuano i militanti – vanno a noti personaggi come il puri indagato il deputato leghista Antonio Angelucci, che da portantino del San Camillo è diventato re delle cliniche la “cura “scelta dal governatore, con la decisione di coinvolgere la sanità privata, è la stessa cura utilizzata in passato dal PD di Zingaretti che depotenzia gli ospedali del nostro territorio e prepara una molto probabile chiusura dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli  a fonte di lunghe liste di attesa per prestazione di visite sanitarie si va dalle 40 settimane alle 60 settimane, con un pronto soccorso che ormai è al collasso, gli organici degli operatori sanitari continuano ad essere insufficienti, con una ormai strutturale mancanza di medici, si riversano 23 milioni di euro aumentare posti letto alla sanità privata, si spendono 205 mila euro per il nuovo ospedale NOT, ma non si trovano 600 mila euro per dotare l’ OspedaleSan giovani Evangelista  di una risonanza magnetica.

“L’unione Popolare Tivoli” il PCI Monti Prenestini si oppongono all ridimensionamento dell’”Ospedale San Giovanni Evangelista” di Tivoli destinato a essere sostituito dal “Nuovo ospedale della Tiburtina (NOT)” che sorgerà in via Cesurni a Bagni di Tivoli, il cui vero scopo è quello di decongestionare la Città di Roma. Facciamo sentire la nostra voce !Lottiamo PERCHE IL SERVIZIO SANITARIO GARANTISCA LE CURE PER TUTTI NO AL FINANZIAMENTO DELLA SANITA’ PRIVATA auspichiamo di continuare INSIEME ALLE altre forze politiche Tiburtine LA LOTTA PER LA SANITA’ PUBBLICA e per L’OSPEDALE TIBURTINO”. Questa la posizione dell’Unione Popolare Tivoli e  PCI Monti Prenestini

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago