Bertucci incontra i vertici della ASL Roma 5

“Una opportunità importante per tutto il territorio”. Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, ha commentato l’incontro con i vertici della Asl Roma 5: obiettivo verificare la fattibilità di un ampliamento dei servizi degli AmbuFest, quegli ambulatori attivi nel weekend che tanto respiro possono dare alla sanità regionale.
Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio
“Si sta verificando la possibilità di implementare il servizio a Palombara Sabina e a Villanova di Guidonia: una opportunità importante per alleggerire la pressione sul pronto soccorso di Tivoli e soprattutto dare risposte immediate a tutti quei cittadini che hanno bisogno di un medico durante il fine settimana, per piccole e grandi emergenze. Ulteriore conferma dell’attenzione che questa amministrazione regionale pone giornalmente sulla sanità”, va avanti il consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Ma il confronto tra i vertici aziendali e Bertucci non si è fermato soltanto agli AmbuFest.
“È in fase di analisi e valutazione la possibilità di portare un anestesista a Palombara Sabina, aumentando, poi, l’organico dell’endoscopia. In questo modo sarà possibile attivare il servizio nella ex Casa della Salute, ad oggi tuttora dotata di una delle migliori sale endoscopiche della Regione”, spiega il presidente della commissione Bilancio. Gli obiettivi sono chiari una volta attivato il tutto.
“Maggiori disponibilità di spazi e posti letto per l’ospedale di Tivoli, rinnovata fruibilità per l’ospedale di Palombara, riduzione delle liste d’attesa e, di nuovo, un servizio di prossimità per i territori”, chiude Marco Bertucci.
Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

38 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago