Guidonia Calcio: nuova stagione e nuove sfide

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2023/2024 e per il Guidonia la prima novità arriva dal campo sportivo. Il “Comunale” è tornato a disposizione del comune che ha avviato i lavori di riqualificazione previsti con 500mila euro a disposizione, provenienti dalla Regione Lazio. Si opererà con l’installazione di un nuovo campo sintetico, di ultima generazione e abilitato anche alla disputa dei campionati professionistici. Chi vincerà il bando proseguirà con altri interventi.

L’Acd Guidonia si sposta al Campo dei Pini che diventa a tutti gli effetti la Casa dei Corvi.

“Nuova stagione, nuova sfida. Dopo aver finanziato molte volte – dichiara la società –  a proprie spese la manutenzione di un impianto come il “Comunale” e aver contribuito, in piccola ma importante parte, a tenerlo in vita senza abbandonarlo al degrado, è tempo di una nuova avventura”.

“L’obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi – si legge nel comunicato –  è quello di riportare agli antichi splendori il Campo dei Pini, situato a via Adorno Camarotta 12. Il Guidonia avrà quindi una nuova casa, da rendere moderna e confortevole con un sintetico per gli allenamenti del settore giovanile e della prima squadra oltre che della Scuola Calcio. Una partita da vincere con un alto significato civico e morale. Tutto concentrato in pochi passi: segreteria, uffici e Sala dei Trofei a due metri dal campo.

“E le sorprese non finiscono qui: nuovi spogliatoi, pulizia di tutto lo spazio, nuova tribuna, una zona per permettere ai genitori di assistere agli allenamenti dei figli, anche un altro campo da gioco dietro quello principale di calcio a 11. Tanto lavoro da fare, con l’entusiasmo di sempre.

Aumentano anche le squadre del settore giovanile con un primo frutto del lavoro della scorsa stagione: il Guidonia torna ad avere una compagine nei Regionali con l’Under 18”.

Questo il comunicato della società Acd Guidonia Calcio

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

22 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago