Un nuovo direttore generale per la @Tivoli Calcio 1919, un volto noto per i tifosi di vecchia data che lo ricordano con le sue progressioni mentre i giovani appassionati del calcio laziale hanno avuto di apprezzarlo sulle panchine di società che nel tempo si sono fatte apprezzare: stiamo parlando di Manrico Berti.
Il 24 luglio la squadra amarantoblù tornerà in campo per preparare la prossima stagione in Serie D e a dirigere le operazioni insieme al direttore sportivo Enrico Pagliaroli troveremo uno staff motivato.
“Siamo una grande città di storia, arte e cultura ma anche il calcio dovrà entrare a far parte del nostro patrimonio. Un caro saluto e andiamo tutti insieme a tifare la nostra Tivoli”, le prime parole del neo direttore generale.
Con Manrico Berti la Tivoli Calcio 1919 ritrova un figlio della città e un professionista che torna a casa dopo aver completato una formazione lunga e con un’ultima esperienza all’Ascoli di alto livello. I mesi passati nel club bianconero, infatti, sono serviti per prendere possesso delle nuove metodologie di allenamento che Berti cercherà di trasmettere anche ai tecnici delle giovanili. Un secondo incarico sarà infatti quello di referente della formazione e della metodologia tecnica del settore agonistico. Dalle prime indiscrezioni si cercherà di mettere in rete tutti i coach per aggiornare gli allenamenti svolti e spiegare perché è stato scelto un esercizio piuttosto che un altro per la crescita dei giocatori.
Ovviamente è anche tempo di calciomercato e sembra tutto fatto per l’arrivo del forte brasiliano Wilson Cruz, classe 1985. Ex Foggia, Cruz ha già vinto la classifica dei cannonieri nel 2015/2016 in Serie D con 22 gol. Uomo d’area con grande classe, alto un metro e 87, Cruz potrebbe risolvere un problema vissuto dalla Tivoli nella scorsa stagione: quello del gol.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…