Guidonia: 61 sanzioni amministrative per abbandono rifiuti

L’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree e negli spazi pubblici ha consentito la contestazione di 61 sanzioni amministrative dall’inizio dell’anno. Il servizio di controllo del territorio svolto dall’Associazione Fedra Ets-Nucleo Tutela Ambiente, sulla base di una convenzione di una convenzione stipulata con l’Amministrazione, ha portato, dal mese di gennaio 2023 al 15 giugno 2023, all’effettuazione di 350 sopralluoghi.
“All’attività di repressione del fenomeno affianchiamo anche quella di informazione ai cittadini per evidenziare la consapevolezza dei danni causati dall’abbandono dei rifiuti- spiega il Sindaco Mauro Lombardo- L’obiettivo che ci siamo prefissi è anche quello di assicurare una maggiore sorveglianza dei luoghi pubblici, quando sarà possibile, attraverso l’utilizzo delle telecamere”.
“L’adozione di buone pratiche, anche attraverso campagne di informazione mirate, può contribuire a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti- commenta l’assessore all’Ambiente Paola De Dominicis- Nel contempo, abbiamo attivato tutti gli strumenti a nostra disposizione per individuare e sanzionare quanti si rendono protagonisti di questi comportamenti incivili e irrispettosi nei confronti della nostra comunità”.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago