L’Asa Tivoli spa ricorda a tutti i commercianti di rispettare orari e modalità di conferimento dei loro cartoni da imballaggio che vanno depositati in risme ripiegate negli orari previsti consentendo una puntuale, veloce e agevole fase di ritiro da parte degli operatori Asa incaricati dal lunedì al sabato:
“Specialmente nel centro storico nei weekend e festivi, è doverosa – specifica l’Asa Tivoli – la richiesta di massima attenzione ai fini del decoro urbano e della piena fruibilità della città, nel rispetto di cittadini residenti, clienti delle stesse attività commerciali, turisti e visitatori”.
In ottemperanza all’ordinanza sindacale n.131 del 04.05.2022 con oggetto “Divieto di abbandono rifiuti a tutela dell’igiene e della sanità pubblica e del decoro urbano su tutto il territorio comunale”, si ricorda che l’inosservanza del corretto conferimento differenziato dei rifiuti negli appositi contenitori e secondo le modalità e gli orari previsti può essere punita con una sanzione amministrativa (a norma del disposto di cui all’art. 7-bis del D.Lgs. 18.08.2000 n.267) di una somma compresa tra i 25,00 € e i 500,00 €.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…