EXTRAVILLÆ: il programma dell’ultima settimana

Continua EXTRAVILLÆ , prodotto dall’Istituto autonomo Villa Adriana e Villa d’Este VILLÆ, sostenuto dal Ministero della Cultur aDirezione Cinema e dalla Roma Lazio Film Commission, patrocinato dal Comune di Tivoli ed organizzato dalla società Cineventi.

Il palco di EXTRAVILLÆ ospiterà, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, alcuni nomi illustri del panorama cinematografico e audiovisivo italiano, che incontreranno il pubblico al calar del sole, in una conversazione live che toccherà il tema della bellezza in diverse forme, ripercorrendo la propria carriera, la propria storia personale e svelando i retroscena dei loro film, amatissimi dal pubblico.

Giovedì 27 Luglio Incontri Pupi Avati A Seguire Proiezione Del Film: Dante Ore 20.30 / Chiostro Regia Di Pupi Avati Con: Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Carlotta Gamba, Morena Gentili Nazionalità: Italia. Anno: 2022 È quest’ultima una delle intuizioni migliori di Pupi Avati, che va contro la prevedibilità del mettere in scena gli episodi più memorabili della “Comedia” per farli rimanere pura poesia nelle parole di Dante, ricordando come l’immaginario di uno scrittore viene ispirato da ogni evento testimoniato o vissuto. Il Film, infatti, si ispira al l ibro di Giovanni Boccaccio “Trattatello in Laude” Di Dante e racconta la vita del poeta con gli occhi dello stesso Boccaccio.

Venerdì 28 Luglio Incontri Michele Placido e Carlo Poggioli A Seguire Proiezione Del Film: L’ombra Di Caravaggio Ore 20.30 / Chiostro Regia Di Michele Placido Con: Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti Un’artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’ombra di un implacabile potere o cculto.

Sabato 29 Luglio Bones At All Proiezione Speciale Ore 21.30 / Chiostro Regia di Luca Guadagnino Con: Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland Tra amore e cannibalismo, il primo film completamente americano di Luca Guadagnino, premiato con il Leone d’Argento alla scorsa mostra di cinema di Venezia, È la storia del primo Amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo.

 

Costo biglietto di ingresso euro 3,50 (prevendita+0,50)

infoline 06.39967900

www.coopculture.it/it/eventi/evento/extravillae-2023

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

10 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

28 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

1 ora ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago