Doniamo il sangue, un gesto che può salvare una vita
Come ogni anno in estate la raccolta sangue entra in crisi. «Da gennaio a maggioera stato registrato un incremento del 4,9%. E anche a giugno, probabilmente grazie alle stranezze climatiche, c’è stata una buona situazione, tanto che rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente è stata registrata una crescita del 4-6% – spiega Stefania Vaglio, responsabile […]
Come ogni anno in estate la raccolta sangue entra in crisi. «Da gennaio a maggioera stato registrato un incremento del 4,9%. E anche a giugno, probabilmente grazie alle stranezze climatiche, c’è stata una buona situazione, tanto che rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente è stata registrata una crescita del 4-6% – spiega Stefania Vaglio, responsabile del Centro regionale sangue del Lazio –. Un risultato che è stato in buona parte merito delle diverse iniziative messe in campo dalle associazioni e dalle istituzioni, come per esempio l’università Sapienza».
Nel Lazio c’è carenza di sangue. Ecco perché il nostro contributo diventa ancora più importante, Donare il sangue è un gesto importante ed è gratuito, perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno. Con un gesto individuale semplice, sicuro e utile si può salvare la vita di persone che ne hanno un assoluto bisogno.
Con un piccolo gesto si può salvare una vita.
Per prenotare si possono chiamare i seguenti numeri: 0774 3164422/23 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.
https://www.aslroma5.it/donazione-sangue/
