Novità importanti per le biblioteche comunali di Guidonia Montecelio, Villalba, Guidonia, Setteville e Montecelio.
Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del primo regolamento sui Servizi Bibliotecari, è in corso di sottoscrizione la convenzione con il Polo Bibliotecario Nazionale.
Il regolamento disciplina i servizi bibliotecari, a garanzia sia dei servizi che del patrimonio librario, prevedendo le modalità di fruizione, uso e gestione delle biblioteche e dei volumi.
È prossima all’aggiudicazione, infine, la gara per la gestione delle biblioteche comunali che consentirà un maggior numero di ore di apertura, soprattutto della biblioteca di via Moris a Guidonia.
“Le biblioteche sono la casa della cultura per eccellenza e abbiamo intrapreso una serie di azioni che ne miglioreranno l’efficienza generale – spiega l’assessore alla Cultura, Michela Pauselli -. Siamo soddisfatti di questo regolamento, risultato di un lavoro sinergico portato avanti con la commissione cultura e gli uffici comunali. A breve sarà possibile garantire un prolungamento degli orari di apertura della biblioteca di via Moris, un obiettivo importante per i nostri giovani e per i lettori di tutte le età. È stata inoltre individuata una nuova sede per la biblioteca di Montecelio che, al termine degli ultimi interventi, tornerà finalmente fruibile”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…