Tivoli: i criteri per assegnazione delle palestre Maramotti e Rosmini

Con una delibera comunale (n. 166 del 25 agosto) il comune di Tivoli ha definito i criteri di assegnazione delle palestre Maramotti e Rosmini di sua proprietà.

L’Amministrazione Comunale, anche al fine di assicurare una copertura parziale delle somme occorrenti per la manutenzione degli impianti di che trattasi, intende concederne l’uso ai soggetti che abbiano titolo e prestino adeguate garanzie, tramite l’applicazione di tariffe per l’utilizzo degli stessi.

lI Comune rilascia, a seguito di idonea pubblicizzazione, la concessione d’uso degli impianti sportivi ai seguenti soggetti indicati in ordine di priorità: a) Società Sportive Comunali che siano iscritte all’Albo delle Società Sportive Comunali, nonché a Federazioni o Enti di Promozione Sportiva. b) società che abbiano nel proprio staff tecnico almeno un tesserato in possesso dei requi siti di preparatore atletico riconosciuto, a coloro che siano in possesso del diploma di laurea in scienze motorie o titolo equipollente; c) società che abbiano al loro interno sezioni associate alla federazione sport per disabili. d) aggregazioni spontanee di cittadini, con definite caratteristiche di responsabilità e finalità conformi allo scopo degli impianti e ad una corretta finalità sociale. 2) La durata della concessione d’uso è annuale. Sono previste concessioni in uso per singola manifestazione.

Nella delibera si legge “relativamente alla concessione in uso temporaneo della Palestra “Maramotti” ubicata a Largo G.Baja, che sia garantita la disponibilità dell’impianto in via prioritaria a favore all’Istituto Comprensivo Tivoli 1, per lo svolgimento delle attività didattiche, mediante l’utilizzo esclusivo antimeridiano corrispondente all’orario del tempo scuola , dal Lunedì a Venerdì dalle 8,00-16,00, in ragione della rappresentata situazione della indisponibilità da parte dell’Istituto di spazi attrezzati all’attività sportiva. Ancora si legge  “relativamente alla concessione in uso temporaneo della Palestra Rosmini” sita in Viale Mannelli, che sia garantita l’utilizzo in via prioritaria in orario scolastico all’Istituto “Tivoli Forma”, subordinando all’opzione ora­ ria espressa da quest’ultimo il soddisfacimento delle richieste che dovessero pervenire da altri Istituti scolastici”.

Il contributo di utilizzo dei suddetti impianti da porre a carico delle Associazioni assegnatarie per l’annualità sportiva 2023/2024 è fissato nella misura di € 12,00 (dodici) all’ora, comprensive di rivalutazione monetaria.

Share
Published by

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

6 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

48 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago