Guidonia: arrestato 50enne per maltrattamento contro la madre per comprare la droga

I  Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone l’applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di un uomo italiano di 50 anni indiziato del reato di estorsione aggravata.

L’uomo, tossicodipendente in cura presso una comunità terapeutica in Calabria, ha più volte richiesto somme di denaro alla madre 89enne per poter acquistare sostanza stupefacente. Al diniego della donna il figlio, approfittando anche della sua età avanzata, in più occasioni la minacciava di morte, arrivando a spintonarla fino al momento in cui non avesse ottenuto la consegna dei soldi richiesti, assoggettandola così ad una condizione di continuo terrore.

I ripetuti episodi di violenza verbale e fisica spingevano la famiglia dell’anziana signora a denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, con notevole capacità professionale e di ascolto, entrambe necessarie nei casi, come quello di specie, particolarmente odiosi di violenza familiare, raccoglievano gli elementi investigativi che portavano, previa richiesta della Procura della Repubblica, all’emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Tivoli della misura cautelare in carcere.

L’uomo, arrestato dai militari della Tenenza di Guidonia Montecelio, è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Recent Posts

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

13 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

34 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago