Venerdì 15 settembre 2023, alle ore 17.00, a Tivoli nella Sala conferenze della Biblioteca comunale “Maria Coccanari Fornari”, via del Tempio d’Ercole, 1 si terrà la presentazione di “Tivoli. Tremila anni di storia”. Il volume, pubblicato nel 2020 per iniziativa del Rotary Club Tivoli, si è avvalso della consulenza scientifica della Società Tiburtina di Storia e d’Arte e presenta sintesi aggiornate dei periodi principali della storia di Tivoli, ad opera di specialisti in materia: il compianto presidente Vincenzo G. Pacifici, Cairoli Fulvio Giuliani, Zaccaria Mari, Francesco Ferruti e Raffaele Alliegro. La stampa del volume è stata realizzata dall’agenzia di grafica e comunicazione Tritype srl.
Il dott. Alliegro, coordinatore della redazione del libro, condurrà la sua presentazione, mentre il dott. Mario Marino illustrerà il contributo del prof. Pacifici.
La Società Tiburtina di Storia e d’Arte, con la collaborazione del Rotary Club Tivoli, intende offrire a tutti gli appassionati della storia e dei monumenti di Tivoli l’occasione di conoscere direttamente i contenuti di questo volume, alcune copie del quale saranno in distribuzione al termine della presentazione.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…