Gli scatti dell’Himalaya a Montecelio 24 giorni; più di 300 km a piedi; 18.000 metri di dislivello; 20 kg di zaino fotografico. Questi sono solo alcuni dei dati che descrivono l’esperienza del fotografo Federico Putignano immerso in alcuni dei luoghi più straordinari del nostro pianeta: la regione Himalayana della montagna più alta del mondo. “Scatti Straordinari tra Cime e Orizzonti” farà intraprendere un viaggio visivo attraverso la vera essenza di questi luoghi. Nel corso della serata di sabato 23 settembre verranno affrontati inoltre gli aspetti tecnici sull’attrezzatura fotografica impiegata, la preparazione fisica e mentale per un viaggio di questo tipo.
La mostra sarà allestita a Montecelio, presso il lavatoio comunale di via Santa Maria, durante i festeggiamenti per la festa di San Michele Arcangelo. Venerdì 22 e sabato 23 sarà visitabile dalle 17:00 alle 20:30. Domenica 24 invece dalle 10:00 alle 13:00. Sabato alle 18:00 Federico Putignano presenterà la mostra e racconterà il viaggio in Himalaya. L’iniziativa è promossa dai Soci Proloco Classi 1969-1970, l’Associazione Giovanile Oltre Il Ponte e la Sottosezione CAI di Guidonia Montecelio.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…