Domenica 1 Ottobre, dalle 10 alle 18 a Tivoli in Piazza Garibaldi, bambini ragazze e ragazzi potranno partecipare, insieme alle loro famiglie, a POMPIEROPOLI.
La manifestazione è organizzata dal Distaccamento di Tivoli dei Vigili del fuoco e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco con il Patrocinio del Comune di Tivoli, per divulgare e promuovere la sicurezza, in modo particolare tra i giovani che sono poi un veicolo importantissimo di comunicazione all’interno delle famiglie e delle scuole.
I percorsi delle Pompieropoli sono studiati per poter dare ai piccoli partecipanti, in assoluta sicurezza, una nuova visione degli eventuali ostacoli che possono presentarsi a loro improvvisamente.
I giovani partecipanti avranno a disposizione un tracciato ludico preparato con sapienza, esperienza ed in totale sicurezza dai Vigili in servizio e dai soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in divisa. Impareranno ad affrontare diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza toccando con mano le diversità che possono presentarsi in momenti particolari del loro percorso di vita.
Le attrezzature utilizzate sono state progettate e collaudate da esperti ingegneri prima di essere utilizzate e tutte le attività, comunque facili e divertenti, godranno di copertura assicurativa.
A corredo della manifestazione saranno esposti alcuni dei mezzi operativi dei Vigili del fuoco mentre per il Comune di Tivoli, a collaborare logisticamente saranno: il Settore Ambiente, ASA Spa, ASA servizi ed il Gruppo Operativo Soccorso di Protezione civile.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…