Domenica 22 otobre 2023 dalle ore 9:15 alle 13:00 presso la sala Roesler Franz (ex chiesa di San Michele) in via Palatina a Tivoli, si svolgerà il 3° congresso del Circolo Valle dell’Aniene di Sinistra Italiana.
“Sarà un’occasione utile per confrontarci sulle questioni delle guerre e dei cambiamenti climatici, sulle condizioni di vita, di lavoro, dei servizi dopo un anno di governo della destra post-fascista e su come riconquistare la fiducia del popolo di sinistra e costruire l’unità sociale e poltica necessaria all’alternativa”.
“Come Sinistra Italiana vogliamo portare un’autonoma visione e proposta per qualificare in senso anticapitalista il fronte democratico, che deve superare gli errori e i cedimenti politici e culturali degli ultimi decenni.
Inoltre vogliamo consolidare e rafforzare l’Alleanza Verdi, Sinistra e reti civiche nel rispeto dell’identità di ciascuno e nella convinzione che i problemi epocali che abbiamo davanti trovino una risposta intrecciando giustizia sociale e ambientale e diritti civili”. Cosi in una nota il coordinatore del circolo di Sinistra Italiana Valle dell’Aniene Giuseppe Mancini
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…