Quest’anno la Corsa delle 3 Ville – VII Trofeo Fabrizio Irilli cambia volto acquistando bellezza, anche se leggermente più dura rispetto alle edizioni precedenti. Il ritiro del pettorale è previsto a Tivoli in Piazza Rivarola dalle ore 8.00 per poi prendere la navetta direzione partenza a Villa Adriana Parco Andersen con partenza alle ore 9.30. La corsa si svolge per circa 5 Km a Villa Adriana, attraversando la stupenda Villa dell’imperatore Adriano, per poi cimentarsi sulle rognose salite di via degli Orti direzione Tivoli.
Dopo il passaggio nel Tempio di Ercole Vincitore gli atleti dovranno affrontare l’ultima fatica, le scalinate all’interno della favolosa Villa D’Este per poi uscire su Piazza Campitelli. A questo punto il gioco è fatto, gli ultimi 2 km si svolgeranno all’interno di Tivoli, passando per via Missione, Piazza S. Croce, via del Trevio con arrivo in volata a Piazza Palatina. È prevista anche una camminata di 5 km con partenza da Villa Adriana Parco Andersen alle ore 9.35.
Per info www.tivolimarathon.it
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…