La gestione del Teatro Imperiale è stata affidata con un’assegnazione temporanea per i prossimi 10 mesi. In questo lasso di tempo sarà predisposto e pubblicato un bando per la gestione pluriennale del teatro di Guidonia. A gestire la struttura sarà la società Vela Classica Srl, con la compartecipazione economica del Comune di 19.500 euro. L’Amministrazione si è riservata 20 giornate per effettuare attività istituzionali e iniziative in collaborazione con le realtà associative del territorio. Ogni istituto scolastico di Guidonia Montecelio avrà il teatro a disposizione per due giornate gratuite. Inoltre è stato dimezzato il canone per le associazioni del territorio che potranno usufruire del nostro teatro comunale a costi minori rispetto al passato.
Il gestore sta già lavorando alla nuova stagione teatrale con spazi per le compagnie e gli attori del territorio, laboratori teatrali per i bambini e “family show”. “Si tratterà di un anno ponte – spiega l’assessore alla Cultura Michela Pauselli -durante il quale verrà pubblicato un bando più consistente tramite il quale affideremo il Teatro Imperiale per più anni. Già da questa assegnazione abbiamo voluto dare un primo segnale. Abbiamo deciso di dimezzare il costo dei servizi teatrali per le associazioni del territorio così da rendere il nostro teatro comunale maggiormente accessibile per le associazioni e per le compagnie del territorio”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…