“Insieme all’Assessore regionale all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli, al Direttore generale della Asl/RM5 dottor Giorgio Giulio Santonocito, al Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti e all’assessore comunale all’Urbanistica Domenico Cecchetti, abbiamo gettato le basi per concretizzare il progetto di trasformazione e rigenerazione urbana dell’insediamento sorto a Tivoli Terme, alle spalle del McDonald’s, e, precisamente, sui terreni dell’ex Pio Istituto Santo Spirito di proprietà della Asl/RM5. È una problematica importante che seguo e sostengo da sempre, da quando sedevo tra i banchi del Consiglio Comunale di Tivoli. Ho fatto mio il diffuso malumore degli abitanti, indignati nel sentirsi confinati in una sorta di terra di nessuno, e sollecitato più volte un intervento dell’Asl, anche nei mesi scorsi, per il rifacimento e messa in sicurezza delle stradi principali del quadrante, onde scongiurare la possibilità di nuovi allagamenti, che ora, a differenza del 2008, coi cambiamenti climatici, potrebbero avere risvolti drammatici.
All’incontro, avvenuto nella sede del Comune di Tivoli, hanno partecipato inoltre l’Assessore Comunale ai Quartieri Nello Rondoni, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Di Lauro, i Consiglieri Maurizio Conti e Claudia Bernardini, nonché il Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme Simone Cavallo, i quali hanno dato un contributo prezioso all’iniziativa. Martedì prossimo, 14 novembre, il tavolo si riunirà negli uffici regionali dell’Assessore Ciacciarelli, per definire le procedure urbanistiche. Ringrazio della disponibilità lo stesso Assessore Ciacciarelli e il Dottor Santonocito, sono certa che, unendo le forze, riusciremo a chiudere in tempi rapidi questa vicenda, attesa da tempo dai cittadini”.
Lo dichiara Laura Cartaginese, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…