Castel Madama: arrestate due persone per attivazione Postepay con documenti falsi

Il 17 novembre scorso i Carabinieri della Stazione di Castel Madama hanno arrestato in flagranza di reato una donna ed un uomo italiani, di 55  e 30 anni, gravemente indiziati dei reati di sostituzione di persona, falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’ identità, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi in concorso.

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre, nel corso delle regolari attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Castel Madama, insospettiti da una Mercedes parcheggiata in modo anomalo davanti all’ufficio postale di Piazza Garibaldi, hanno identificato il giovane autista dell’auto, che ha fornito un documento d’identità e delle generalità false ed era in possesso di tre carte PostePay di dubbia provenienza.

I militari sono dunque entrati nell’ufficio postale, notando una signora che si allontanava frettolosamente. Subito bloccata, anche lei forniva generalità e documenti falsi. A seguito di ulteriori approfondimenti è stato possibile comprendere che la donna aveva appena attivato due carte PostePay utilizzando un documento di identità contraffatto, carte che probabilmente sarebbero state utilizzate in futuro per eventuali truffe online.

I carabinieri della Stazione di Castel Madama, quindi, dopo aver sequestrato i documenti falsi e le carte PostePay, hanno arrestato i due soggetti, traducendo la donna presso la casa circondariale di Roma Rebibbia e l’uomo agli arresti domiciliari.

Il GIP di Tivoli, chiamato a pronunciarsi sulla vicenda, ha convalidato gli arresti effettuati.

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

28 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

47 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago