Incendio ospedale di Tivoli: bilancio di 4 morti. Struttura inagibile

La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo di indagine sull’incendio  avvenuto ieri in tarda serata all’Ospedale di tivoli, disposta l’autopsia sui corpi delle vittime. Le indagini sono affidate alla polizia e ai Vigili del Fuoco. Le fiamme sarebbero divampate nel seminterrato coinvolgendo inizialmente la camera mortuaria, poi le cucine e il primo piano, il fumo […]

Incendio ospedale di Tivoli: bilancio di 4 morti. Struttura inagibile

La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo di indagine sull’incendio  avvenuto ieri in tarda serata all’Ospedale di tivoli, disposta l’autopsia sui corpi delle vittime. Le indagini sono affidate alla polizia e ai Vigili del Fuoco. Le fiamme sarebbero divampate nel seminterrato coinvolgendo inizialmente la camera mortuaria, poi le cucine e il primo piano, il fumo denso si sarebbe propagato anche ai livelli superiori.

L’INCENDIO

Stando alle prime ricostruzioni, il rogo è divampato al terzo piano -3, in particolare da alcuni locali dove si trovano degli ambulatori, e poi si sia propagato anche ai due piani superiori, interessando anche la Medicina e la Cardiologia. Da un primo sopralluogo dei Vigili del fuoco, è emerso che il rogo potrebbe essere partito da alcuni rifiuti speciali che si trovavano in una piazzola dell’ospedale. Da lì, le fiamme poi si sono propagate all’interno della struttura, prima al piano meno tre (dove c’è anche il pronto soccorso) e poi agli altri reparti.

LE VITTIME

I nomi delle vittime sono Giuseppina Virginia Facca di 84 anni, Romeo Sanna e Pierina Di Giacomo di 86 anni. Una delle vittime si trovava nel reparto di Cardiologia, altre due erano ricoverate nel reparto di Medicina. C’è un quarto anziano che è morto ieri sera all’ospedale, ma pare sia morto poco prima che scoppiasse l’incendio e comunque per cause non riconducbiili al rogo.

 

Tra le persone che hanno dovuto lasciare la struttura anche una donna incinta e pazienti Covid. I malati, circa 200, sono stati portati via dalla struttura e ricoverati in altri presidi ospedalieri. Tra questi ci sono 7 bambini e una donna incinta messa in salvo con un’autoscala, e i pazienti Covid che si trovavano nel reparto al piano meno uno.

L’ingresso della palestra Maramotti dove sono stati allestiti posti letti