La città di Tivoli e Guidonia Montecelio proclamano martedì 12 dicembre lutto cittadino per le vittime dell’incendio divampato nella notte tra l’8 e il 9 dicembre nell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
La decisione è stata presa d’accordo con il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, essendo due dei deceduti cittadini di Guidonia Montecelio, e una terza vittima di Roma.
Per la giornata, tutti gli edifici comunali esporranno le bandiere a mezz’asta e verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche in programma.
“Si invitano i cittadini, i titolari di attività produttive, le organizzazioni politiche, sociali, le Associazioni sportive e di promozione sociale – l’appello del sindaco tiburtino Proietti – a manifestare il proprio cordoglio partecipando nelle forme che riterranno più opportune al lutto cittadino, ivi compresa la possibilità di chiudere gli esercizi commerciali dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Le scuole rimarranno aperte: gli insegnanti, se vorranno, potranno far osservare agli alunni un minuto di silenzio per riflettere su quanto accaduto”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…