Concorsi alla Camera dei Deputati

La Camera dei Deputati ha indetto due concorsi pubblici, per esami: 25 posti di Consigliere parlamentare 100 posti di Assistente parlamentare. A chi si rivolge Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso al lavoro nel settore pubblico e dei seguenti requisiti specifici: Consiglieri: età non superiore a 47 […]

Concorsi  alla Camera dei Deputati

La Camera dei Deputati ha indetto due concorsi pubblici, per esami:

A chi si rivolge
Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso al lavoro nel settore pubblico e dei seguenti requisiti specifici:

  • Consiglieri: età non superiore a 47 anni. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 47° anno; possesso di uno dei titoli di istruzione o eventuali titoli equiparati ai sensi della normativa vigente di cui all’allegato A del bando;
  • Assistenti: età non superiore a 40 anni. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 40° anno; diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere inviata per via telematica, entro le ore 18.00 del 26 febbraio 2024 esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile sul sito dedicato. Il candidato è tenuto a versare un contributo di segreteria pari a 10 euro, attraverso il sistema PagoPA.

Bando completo su Concorsi.camera.it.