Tivoli: i ventanni della Libera Università Igino Giordani

La Libera Università Igino Giordani nel 2024 celebrerà il suo ventesimo anno di attività. In questi anni l’associazione ha dato vita a un percorso di crescita e condivisione che ha coinvolto moltissimi cittadini del territorio di Tivoli e Villa Adriana. Per il nuovo anno i volontari e i collaboratori della LUIG rinnovano il loro impegno […]

Tivoli: i ventanni della Libera Università Igino Giordani

La Libera Università Igino Giordani nel 2024 celebrerà il suo ventesimo anno di attività. In questi anni l’associazione ha dato vita a un percorso di crescita e condivisione che ha coinvolto moltissimi cittadini del territorio di Tivoli e Villa Adriana.

Per il nuovo anno i volontari e i collaboratori della LUIG rinnovano il loro impegno ad operare al servizio della cultura per un numero di soci che si augurano essere sempre in crescita. L’obiettivo dichiarato è di arricchire di nuovi progetti l’esperienza dei tanti vecchi soci e, allo stesso tempo, di inaugurare un cammino originale e inedito per i nuovi associati.

I primi mesi dell’anno accademico 2023/2024 hanno visto, infatti, l’attivazione di ben 22 corsi con il coinvolgimento di 14 docenti e un numero di quasi 200 iscritti. Anche il 2024 sarà ricco di nuovi corsi e iniziative, già dal mese di gennaio si svolgeranno gli open day invernali.

In particolare giovedì 18 gennaio alle ore 16:30 si terrà la lezione introduttiva, gratuita e aperta a tutti, del nuovo corso di Storia della Filosofia tenuto dalla prof.ssa Margherita Conteduca. Nelle settimane successive verrà, invece, attivato il corso di Archeologia, tenuto da Fabiana Marino che prevede lezioni in aula e uscite sul territorio.

Info e iscrizioni: via della Leonina, 8 (Villa Adriana) • segreteria@luig.it 0774 534204 Lun–mer–ven 17-19