Un documentario più volte premiato nel 2022 e 2023 in importanti manifestazioni alcune internazionali. “L’ Aniene e i suoi Giganti” è stato premiato all’Aqua film festival 2022, la kermesse internazionale che ogni anno si tiene nella Casa del Cinema a Roma ed al Festival Internazionale del cinema di Avanca in Portogallo, sempre nella sezione documentari.
La pellicola, che ha per protagonista il fiume che attraversa Tivoli, ha riscosso molto successo proprio per la bellezza delle scene, girate in luoghi suggestivi e ricchi di fascino. Il
connubio tra Storia e Paesaggi, Archeologia e Acqua lo hanno reso molto particolare nel suo genere, il documentario è stato premiato anche in altre manifestazioni quali il Montecatini Film Festival e vanta un’uscita in esclusiva nella sala cinematografica del cinema delle Province a Roma nel novembre 2023.
Dalle immagini spettacolari del documentario, ottenute grazie all’uso dei droni, è stato realizzato un libro per raccontare fotograficamente lo stesso viaggio. La pubblicazione, in numero limitato di copie, sarà disponibile presso le Scuderie estensi il giorno della proiezione.
Sabato 27 gennaio ore 17 Tivoli – Scuderie Estensi
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…