Un documentario più volte premiato nel 2022 e 2023 in importanti manifestazioni alcune internazionali. “L’ Aniene e i suoi Giganti” è stato premiato all’Aqua film festival 2022, la kermesse internazionale che ogni anno si tiene nella Casa del Cinema a Roma ed al Festival Internazionale del cinema di Avanca in Portogallo, sempre nella sezione documentari.
La pellicola, che ha per protagonista il fiume che attraversa Tivoli, ha riscosso molto successo proprio per la bellezza delle scene, girate in luoghi suggestivi e ricchi di fascino. Il
connubio tra Storia e Paesaggi, Archeologia e Acqua lo hanno reso molto particolare nel suo genere, il documentario è stato premiato anche in altre manifestazioni quali il Montecatini Film Festival e vanta un’uscita in esclusiva nella sala cinematografica del cinema delle Province a Roma nel novembre 2023.
Dalle immagini spettacolari del documentario, ottenute grazie all’uso dei droni, è stato realizzato un libro per raccontare fotograficamente lo stesso viaggio. La pubblicazione, in numero limitato di copie, sarà disponibile presso le Scuderie estensi il giorno della proiezione.
Sabato 27 gennaio ore 17 Tivoli – Scuderie Estensi
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…