L’Azione Cattolica delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina, la Pastorale giovanile mistagogica e la Pastorale giovanile vocazionale diocesane annunciano la Marcia della Pace 2024, per la mattinata di domenica 28 gennaio a Genazzano.
Tutti gli aderenti delle AC diocesane, i giovani ed i giovanissimi di Tivoli e di Palestrina sono invitati a partecipare a questo momento di riflessione e preghiera, tipico del mese di gennaio, per invocare il dono della pace, quanto mai necessario nel contesto attuale.
Il programma prevede il raduno alle 9 presso Piazza della Repubblica e la partenza del Corteo alle 9,30.
Alle 10 è previsto l’arrivo dei ragazzi 7-13 anni presso il Parco degli Elcini, antistante Piazza della Pace, la merenda (da portare al sacco) e le attività previste per loro.
Gli adulti, i giovani ed i giovanissimi da 14 anni in su, invece, ascolteranno presso la chiesa di San Paolo Apostolo, in Piazza Emilio D’Amico, la testimonianza di padre Fedele Mattera e di Lucia Di Mauro, vedova di Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa a 45 anni, il 4 agosto 2009 a Napoli, dalla criminalità organizzata.
La mattinata culminerà con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mauro Parmeggiani alle 11.30 presso il Santuario di Santa Maria del Buon Consiglio dei Padri Agostiniani.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…