“E’ davvero singolare che il Partito Democratico di Guidonia Montecelio si accorga soltanto ora che il Sindaco Mauro Lombardo sia un finto civico travestito da uomo di destra e, quindi, decida di uscire dalla maggioranza che fino a ieri sosteneva il primo cittadino”- così Valerio Novelli, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle.
“E’ curioso come un anno e mezzo fa, i dem ed il nostro candidato Sindaco comune Alberto Cuccuru non si fossero posti gli interrogativi odierni, decidendo, quindi, di appoggiare Lombardo nel turno di ballottaggio e, poi, di entrare in Giunta con lo stesso Cuccuru come Assessore al Bilancio”.
“Quello che è successo a Guidonia Montecelio ricalca quanto avvenuto a Fonte Nuova e Mentana, dove il Pd ha effettuato valutazioni politiche, a nostro avviso sbagliate, scegliendo di appoggiare maggioranze consiliari con valori di destra e che nulla hanno a che vedere con il campo progressista. Sembra che ora se ne stiano rendendo conto, infatti, sono usciti dalla maggioranza di Fonte Nuova prima e di Guidonia Montecelio ora ed auspichiamo che avvenga una scelta simile anche a Mentana”.
“Il Movimento 5 Stelle si è presentato a tutte le tornate elettori con una linea chiara ed una collocazione precisa fatta di temi e valori prima che di poltrone. Una scelta ed una coerenza che abbiamo mantenuto anche nei momenti più difficili e che, oggi, possiamo rivendicare con ancora più forza e determinazione”- conclude Novelli.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…