Firmata ieri l’ordinanza del sindaco Proietti che stabilisce la possibilità di usare il quarto e quinto piano dell’istituto professionale di Stato Olivieri che è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato.
In effetti la Città Metropolitana di Roma Capitale ha richiesto la revoca dell’ordinanza n. 371 del 30/09/2021, trasmettendo in allegato la relazione sottoscritta dal Direttore dei Lavori, Arch. Vincenzo Cepi, con cui si attesta “che le strutture portanti dell’edificio – IPIAS “OLIVIERI” Comune di TIVOLI al viale Mazzini sono, allo stato attuale, in condizioni statiche, idonee e pertanto l’edifico è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato. La presente Attestazione ha valore solo per il rinforzo della muratura, come previsto nella prima fase programmata di intervento, al fine di utilizzare il quarto e quinto piano a fini scolastici come da progetto esecutivo depositato”.
Una lunga e travagliata storia quella dell’Istituto di viale Mazzini a Tivoli che fa registrare u piccolo passo avanti dopo un anno e mezzo di difficolta per studenti, professori e famiglie.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…