Firmata ieri l’ordinanza del sindaco Proietti che stabilisce la possibilità di usare il quarto e quinto piano dell’istituto professionale di Stato Olivieri che è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato.
In effetti la Città Metropolitana di Roma Capitale ha richiesto la revoca dell’ordinanza n. 371 del 30/09/2021, trasmettendo in allegato la relazione sottoscritta dal Direttore dei Lavori, Arch. Vincenzo Cepi, con cui si attesta “che le strutture portanti dell’edificio – IPIAS “OLIVIERI” Comune di TIVOLI al viale Mazzini sono, allo stato attuale, in condizioni statiche, idonee e pertanto l’edifico è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato. La presente Attestazione ha valore solo per il rinforzo della muratura, come previsto nella prima fase programmata di intervento, al fine di utilizzare il quarto e quinto piano a fini scolastici come da progetto esecutivo depositato”.
Una lunga e travagliata storia quella dell’Istituto di viale Mazzini a Tivoli che fa registrare u piccolo passo avanti dopo un anno e mezzo di difficolta per studenti, professori e famiglie.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…