Sci di fondo juniores: medaglia d’oro alla sublacense Maria Gismondi

A distanza di trentacinque anni, un’italiana è tornata a vincere la medaglia d’oro ai Mondiali Juniores di sci di fondo. Tanti anni sono trascorsi dai due ori vinti da Stefania Belmondo, la regina dello sci di fondo italiano, a quello vinto oggi da Maria Gismondi, classe 2004 di Subiaco.

Gismondi ha lasciato casa ancora adolescente per trasferirsi prima a Tarvisio e successivamente in Val di Fiemme, inseguendo il suo sogno: «Per questo sono ancora più felice. Tutti i sacrifici che ha fatto hanno dato i loro frutti».

Share
Published by

Recent Posts

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

9 minuti ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

1 ora ago

Ricordate la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: Ecco com’è diventata oggi | Irriconoscibile

Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…

2 ore ago

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

14 ore ago

Pensione con 5 anni di contributi | La novità 2026: Ecco chi ne avrà diritto

Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…

15 ore ago

Patentino per cani: se non ce l’hai scattano 3000€ di multa | La nuova legge

Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…

16 ore ago