Tivoli: al Fermi si parla di femminicidio e violenza di genere
Mercoledì 14 febbraio presso l’auditorium dell’Itgc Enrico Fermi di Tivoli alle 10 ci sarà l’iniziativa “Chi ama non uccide – femminicidio e violenza di genere, per una cultura della prevenzione” organizzata da Tivoli Globalist e il Circolo Gobetti presieduto dal senatore Alcibiade Boratto sindaco emerito di Tivoli con la partecipazione della Polizia di Stato. A […]
Mercoledì 14 febbraio presso l’auditorium dell’Itgc Enrico Fermi di Tivoli alle 10 ci sarà l’iniziativa “Chi ama non uccide – femminicidio e violenza di genere, per una cultura della prevenzione” organizzata da Tivoli Globalist e il Circolo Gobetti presieduto dal senatore Alcibiade Boratto sindaco emerito di Tivoli con la partecipazione della Polizia di Stato.
A prendere la parola saranno Gianni Cipriani, fondatore di Globalist, Laura Di Giuseppe, vice-sindaco di Tivoli, Paola Pentassuglia, dirigente del Commissariato di polizia di Tivoli e Laura Bernardi, responsabile della sezione violenza di genere della prima Divisione del Servizio Centrale Anticrimine. Una iniziativa di grande spessore con la polizia di Stato rappresentata ai massimi livelli, ossia con la dirigente del Commissariato di Tivoli-Guidonia che su questa tematica (ma non solo su questa) è un presidio di eccellenza che già ottimi risultati ha ottenuto negli anni sul territorio e la responsabile della divisione violenza di genere che è una delle persone più qualificate a livello nazionale su questi temi.
Prevista la partecipazione di una rappresentanza del 112^ corso di formazione, formata da quattro Commissari accompagnati dal Vice Questore della Polizia di Stato Marco Travisani.
L’incontro fa parte del ciclo di iniziative e conferenze dal titolo “Tivoli città della pace e del dialogo” partito a dicembre e che è già al terzo appuntamento
