“Oggi ho interrogato la Giunta Regionale per avere maggiore contezza rispetto agli interventi relativi alla normativa antincendio negli ospedali della nostra regione. Un problema che si è reso ancora più stringente dopo l’incendio verificatosi presso l’Ospedale di Tivoli e dopo che anche diverse inchieste giornalistiche hanno evidenziato una notevole carenza in questo senso.
Dalla risposta ricevuta dall’assessore Maselli, risulta che a otto mesi dalla delibera fatta dalla Giunta, con la quale è stato approvato il Piano degli Investimenti in edilizia sanitaria, che prevede anche la riprogrammazione del sistema antincendio degli ospedali, siamo ancora nella fase degli adempimenti burocratici.
Chiediamo alla Giunta un impegno più stringente per far sì che si accelerino tutte le procedure amministrative, considerato che in numerosi ospedali della nostra regione ci sono notevoli criticità, come uscite di sicurezza bloccate, estintori non revisionati e luci di emergenza assenti.
Non possiamo permetterci un’altra tragedia come quella dell’Ospedale di Tivoli”.
Lo dichiara in una nota il consigliere M5S alla Regione Lazio, Valerio Novelli.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…