Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Co-portavoce di Europa Verde di Tivoli Renato Sabini dopo la riunione interpartica tra PD, Città in Comune, Azione, Italia Viva – lista Cecchetti, rete dei cittadini. Da segnalare che Partecipazione Popolare non era presente alla riunione del 14 marzo.
“In considerazione della riunione del tavolodel 14 marzo 2024 constatato che il nostro appello non ha raccolto l’adesione delle forze politiche partecipanti, preferendo la conta su una candidatura a sindaco che di fatto rappresenta il definitivo abbandono di ogni proposta di costruzione di un percorso unitario capace di coinvolgere tutte le forze che a vario titolo si riconoscono nel centro sinistra.
Registriamo la volontà di non sottoscrivere il nostro appello all’unità e alla necessità di offrire una proposta unitaria per prossime elezioni comunali.
Pertanto vi comunichiamo l’uscita di Europa Verde da questo tavolo di confronto, anche in relazione alla costituzione, che avverrà nei prossini giorni a Tivoli, dell’Alleanza Verdi Sinistra.”
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…