Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16.00 in Via Giuseppe Garibaldi, 2 – Villanova di Guidonia verrà inaugurato e reso operativo un nuovo defibrillatore pubblico, accessibile H24, che si va ad aggiungere a quelli già installati a Villanova, in Piazza San Giuseppe Artigiano e in Via La Marmora ad opera dell’associazione di “Volontario per Te – ODV”.
Un importante contributo per la realizzazione di questa nuova postazione PAD (Public Access Defibrillation) è arrivato grazie alla campagna di raccolta fondi, organizzata dall’associazione stessa, che ha visto il suo clou nella “Camminata del Cuore” dello scorso ottobre, evento al quale hanno partecipato tanti cittadini animando le strade di Villanova e La Botte.
“L’associazione intende dunque ringraziare – si legge nel comunicato – tutti i partecipanti della Camminata e quanti hanno sostenuto con diverse modalità l’iniziativa. E un ringraziamento particolare va ai titolari dell’esercizio commerciale Veamac Group SAS che hanno dato la disponibilità ad ospitare la postazione con annessa la necessaria fornitura elettrica per la ventilazione e l’allarme della teca che ospita il defibrillatore. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.
Presenzieranno all’evento il Consigliere Mauro de Santis in rappresentanza dell’amministrazione comunale e il Parroco di Villanova, Don Andrea Massalongo.
Per informazioni e contatti: segreteria@volontarioperte.org – 366.3443840
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…