Serate calde a Tivoli dove le segreterie dei partiti e le varie liste comunali si incontrano, si scontrano, si alleano e si dividono. Come saranno gli schieramenti l’8 e 9 giugno? Un bella domanda, tentiamo di dare qualche indicazioni, convinti di non avere certezze ma punti di vista acquisiti da persone che partecipano alle varie assise. Partiamo da quella che sembra essere l’unica certezza, la candidata Francesca Chimenti sostenuta da Una Nuova storia, 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra e Sinistra Futura.
Dal centrodestra con il candidato Marco Innocenzi arrivano le notizie più significative delle ultime ore: in coalizione stanno per entrare la Lega e Tivoli Mia, ma al contempo sembrano allontanarsi Amore per Tivoli, Coraggio Tivoli, Aria Nuove e Sguardo al Futuro, con Forza Italia in bilico. Sabato prossimo prevista riunione chiarificatrice.
Per quanto riguarda il centro sinistra, rimane salda la candidatura di Teodoro Russo, sostenuto da Partito Democratico, Azione e Italia Viva, con l’Assessore Cecchetti sembrerebbe intenzionata a partecipare al progetto. Anche qui si attendono novità, visti i continui e costanti colloqui per allargare la coalizione.
E’ chiaro che vere certezze in queste ore non è facile, visto il continuo susseguirsi di assestamenti politi, riunioni e voci di corridoio e quindi è impossibile escludere altre.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…