A cinque giornate dal termine della stagione regolare, la Tivoli è rammaricata di alcuni punti persi malamente come quelli contro la Roma City nell’ultima sfida casalinga che ha visto gli ospiti imporsi per 2-0 e i tiburtini fallire alcune clamorose occasioni da rete per poi subire due gol a difesa piazzata e per errori dei singoli.
Il calendario prevede ora la sfida all’Olindo Galli contro il Fano penultimo (distanziato di cinque punti), la trasferta a Sora il 14 aprile (che potrebbe essere decisiva per riaprire il discorso della salvezza diretta), la visita dell’Avezzano il 21 aprile (con i lupi marsicani impegnati nella lotta playoff), la trasferta nella tana del Vastogirardi il 28 aprile (altro scontro diretto) e la chiusura in casa contro il Fossombrone il 5 maggio (contro una squadra a quel punto probabilmente fuori dalla mischia). Ci sarà da soffrire fino all’ultimo minuto proprio come la scorsa stagione.
Curioso quanto accaduto con l’avvicendamento in panchina deciso a seguito del pareggio casalingo contro l’Atletico Ascoli perché a convincere la proprietà di promuovere Francesco Mazzarani allenatore, insieme a Manrico Berti, è stato un gol segnato dal fratello Federico con la maglia ascolana proprio all’ultimo minuto di gioco. Un intreccio che ha suscitato l’interesse dei media nazionali. Un vero e proprio “affare di famiglia”.
Attraverso un comunicato, la Tivoli ha presentato il nuovo staff tecnico per affrontare le ultime cinque partite di campionato e provare a conquistare la salvezza diretta evitando i playout. Al comando ci sarà Franco Cioci, con la collaborazione tecnica di Giampaolo De Luca e Simone Rossi. Torneranno ai loro ruoli principali, invece, il duo Mazzarani/Berti, che per due giornate hanno guidato la squadra.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…