Categories: Turismoz-home-center

Tivoli: turismo e sviluppo del territorio con la DMO

Il 6 aprile a Tivoli presso le Scuderie Estensi, la DMO Tivoli e Valle dell’Aniene ha fatto il punto della situazione sul turismo con stakeholders pubblici e privati affrontando  il tema con lo sguardo rivolto alle prospettive che si sono aperte in questi anni.

Dal turismo culturale a quello legato al cinema fino ad arrivare al termalismo e all’enogastronomia, un ventaglio di opportunità che anche grazie al trade union  di “Terre di Otium” viene messo a sistema per diventare una realtà solida e concreta, come il progetto Tivoli Capitale della Cultura Italiana.

Il ricco programma dell’evento ha consentito ai numerosi relatori di confrontarsi sullo sviluppo turistico di Tivoli e dell’intero territorio della Valle dell’Aniene.

Ricordiamo che la  DMO Terre di Otium è formata da una cordata composta da diversi operatori del settore turistico, associazioni e imprenditori.

 

Nel corso della mattina è stato anche presentato il nuovo Punto di Informazione Turistica di Tivoli a piazzale delle Nazioni Unite, presto operativo, pensato come un hub di coworking turistico territoriale che si propone di fare tesoro di quanto fatto finora da “Terre di Otium” e allo stesso tempo di valorizzarlo sostenendo progetti e professionalità, reso possibile grazie al protocollo d’intesa con Asa servizi srl, partecipata del Comune di Tivoli, che metterà a disposizione anche personale per portare avanti un lavoro di accoglienza per tutto il territorio. 

 

 

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

50 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago