Mercoledì 17 Aprile 2024, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna, il Convitto Nazionale Amedeo Di Savoia Duca D’Aosta di Tivoli presenterà per la prima volta dati e risultati ottenuti grazie al sostegno e alla collaborazione con ASA Tivoli SpA, Azienda Speciale Ambiente del Comune di Tivoli nel percorso di riduzione della produzione di rifiuti di plastica.
Il Convitto di Tivoli sta compiendo passi significativi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno stile di vita sostenibile. In collaborazione con ASA Tivoli, il Convitto si lancia nell’entusiasmante avventura di diventare una “Scuola Plastic-Free” presentando i risultati delle misure adottate per abbattere l’uso di plastica monouso.
“Spiegheremo le misure intraprese – affermano dal Convitto – e i risultati raggiunti, oltre a presentare in anteprima il videoclip “Planetaria”, realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero. La melodia, completamente originale e le immagini, girate nei luoghi chiave della scuola, hanno l’obiettivo di diffondere la cultura ecologista tramite ritmo e creatività. Insieme al Rettore Antonio Manna, sarà presente l’Amministratore Unico di Asa SpA Tivoli, Francesco Girardi”.
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…