Si svolgerà dal 24 al 28 aprile il 2° Festival Internazionale di Scacchi città di Tivoli dell’ASD Scacchi Valle dell’Aniene che vedrà scontrarsi circa 100 giocatori tra i più forti d’Italia e non. Questo è la seconda edizione del Festival annuale che si svolge sempre a fine aprile e rappresenta un motivo di orgoglio per la città di Tivoli, ancora una volta protagonista di un grande evento scacchistico. L’evento sarà non solo occasione di sfida tra giocatori professionisti, ma anche di conoscenza della disciplina per tutti i curiosi e gli interessati al mondo degli scacchi. L’ASD ha iniziato nel settembre 2022 con il 1° torneo città di Tivoli e, grazie al grandioso successo ottenuto, ha continuato fino ad arrivare allo svolgimento di 7 edizioni di tornei e di 2 cicli di festival internazionali.
Il festival sarà articolato in 7 turni di gioco divisi in Open A (professionisti), Open B (semiprofessionisti) e Open C (amatori ed esordienti) con un montepremi di 2.900 euro e si svolgerà presso la splendida location dell’Hotel Cristallo, all’interno di due sale che accoglieranno i partecipanti.
Numerose sono state le collaborazioni avvenute nel corso degli anni con scuole ed enti del territorio per la promozione degli scacchi, in primis con la LUIG e con i Comuni di Tivoli e Castel Madama, e l’ASD si mostra sempre aperta verso qualsiasi ulteriore proposta.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…