Crisi profonda per la Tivoli che a Sora rimedia la sconfitta più pesante: un 5-0 che fa riflettere. Forse i troppi cambi in panchina (5) non hanno giovato alla squadra, ora affidata a Franco Cioci. Fino alla sciagurata partita di Sora, le prestazioni non erano mai mancate. Si tratta di un brutto campanello d’allarme. La situazione in classifica, a tre giornate dal termine, è preoccupante. Difficile ipotizzare una salvezza diretta che al momento dista ben sei punti. Un obiettivo raggiungibile è invece quello di migliorare la propria posizione per poter disputare un playout in posizione di vantaggio. I dati sono negativi: la Tivoli è la seconda peggior difesa con 52 gol subìti in 31 partite (solo il Real Monterotondo Scalo ha fatto peggio fino ad ora con 54) e uno dei peggiori attacchi.
Crediamo sia il momento di affidarsi a giocatori di esperienza e grandi valori come Alessio Fatati che in passato ha vissuto situazioni di alta e bassa classifica e sa come gestire un pallone che scotta. Un aspetto positivo del finale di stagione è che la Tivoli disputerà due gare su tre all’Olindo Galli: il 21 aprile arriverà un Avezzano coinvolto nella zona playoff, il 28 aprile ci sarà la trasferta in casa del Vastogirardi a caccia di punti salvezza per uno scontro diretto da brividi ed il 5 maggio sarà il Fossombrone a fare visita ai tiburtini per un altro “faccia a faccia”.
Non è il momento di fare processi perché ci sono tutte le possibilità per salvare la categoria, anche attraverso i playout. Come al solito la spinta del tifo amarantoblù risulterà necessaria per permettere ai giocatori di rialzare la testa. Tutti all’Olimpo Galli domenica alle 15 a tifare la Tivoli Calcio.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…