A dieci giorni dalla rinuncia di Teodoro Russo alla candidatura per le lezioni comunali dell’8 e 9 giugno a Tivoli, il Partito Democratico rompe gli indugi e candida Giovanna Marconi, tiburtina avvocato penalista.
La candidatura della Marconi si aggiunge a quelle finora pervenute di Francesca Chimenti (Una Nuova Storia, Avs, M5stelle, la Voce di Tivoli Terme), di Marco Innocenzi (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e altre civiche di centro-destra) e di Massimiliano Rossini (Potere al Popolo, Rifondazione comunista).
Giovanna Marconi, avvocato del Foro di Tivoli, riveste la carica di tesoriere nella camera penale di Tivoli nell’attuale direttivo, nonché di responsabile, nell’ambito della medesima associazione, del progetto MIUR che promuove Iniziative formative in tema di educazione alla legalità realizzate dall’Unione delle Camere Penali nelle scuole del circondario. Durante il precedente direttivo è stata responsabile della scuola territoriale e della formazione dell’avvocatura. Da sempre vicina alla politica del centrosinistra anche per tradizione familiare, sarà la candidata Sindaco del Partito Democratico, di Città in Comune e della Rete dei cittadini.
Al momento non hanno aderito le altre formazioni che insieme al PD avevano candidato Teo Russo. Sembra infatti, non ci sono ancora comunicati ufficiali, che Azione, Italia Viva e Tivoli Progetto Comune siano intenzionati a presentare una propria candidatura (si parla di Rosaria Cicchetti) e quindi presentarsi alle elezioni con un polo autonomo.
Il Partito Democratico in un suo comunicato ufficiale insieme ai rappresentanti di Città in Comune e della Rete dei cittadini nel comunicare la candidatura dell’avv. Giovanna Marconi rilancia il progetto di “rinascita di Tivoli che possa dare voce alla domanda di partecipazione e di cambiamento e si ponga come obiettivo l’impegno a lavorare per la coesione della nostra Comunità, ampliando le tutele sociali e aumentando le opportunità di lavoro e di investimento. Con Giovanna Marconi – prosegue il comunicato – possiamo affrontare la sfida che ci attende per le elezioni amministrative di giugno: preparazione, esperienza, professionalità, entusiasmo e una capacità di rappresentare le istanze del territorio con caparbietà, competenza e tenacia. Siamo felici che abbia accettato la nostra proposta di candidatura e siamo pronti per questo viaggio insieme che ci permetterà di cambiare il volto della nostra Tivoli”.
Il PD si rivolge quindi “ alle tiburtine ed ai tiburtini, ai democratici e alle democratiche che si ritrovano nelle istanze riformatrici e progressiste e ai moderati e alle moderate che intendano opporsi alla deriva populista e opportunista e al ritorno della fallimentare gestione amministrativa della destra nostrana, per costruire un futuro migliore per la nostra città”.
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…