Bocce:12esimo Memorial Alberico Rossetti

Il 18 maggio alle ore 14,30 in via Cavour  il Circolo Bocciofilo di Villanova di Guidonia organizza il 12esimo Memorial Alberico Rossetti, fare di bocce regionale a coppia imposta.

Campionato regionale DIR – coppia nei livelli A- B – C – C21

Si è svolto il 12 maggio presso il Centro Tecnico Federale (FIB) di Roma il campionato regionale DIR – coppia nei livelli A- B – C – C21.
Il circolo bocciofilo Villanova ha partecipato con due coppie nei livelli A e B.
Nel livello B i nostri atleti Michele Di Mauro e Simone Sannino hanno conseguito il titolo di campioni regionali  mentre nel livello A l’altra nostra coppia Alessandra Ciacci e Adriano Rossetti hanno conseguito il titolo di vice campioni regionali.
” La nostra Associazione Sportiva – dichiara il Presidente Giancarlo Valentini – svolge anche attività di carattere sociale sul nostro territorio utilizzando lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale, di recupero e di socializzazione , di integrazione dei ragazzi a rischio emarginazione.
“Lo sport è un importante strumento di integrazione sociale ,specialmente quello delle bocce come aggregazione e reinserimento nella società perduta.
Un grande applauso conclude il presidente va a questi meravigliosi ragazzi che hanno fatto passi da gigante in quanto hanno iniziato a giocare a bocce da meno di un anno ed hanno conseguito risultati molto importanti ai vari livelli”. Questa il commento del presidente del Circolo Bocciofilo di Villanova di Guidonia.

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

26 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago