“Un goal per la solidarietà”, quadrangolare di calcio a Villalba

“Un goal per la solidarietà” è il titolo del quadrangolare di calcio che i giovani di YoungCaritas di Tivoli e la Caritas diocesana hanno organizzato per domenica 26 maggio presso lo Stadio Villalba Ocres Moca di Villalba di Guidonia. Si cimenteranno il Villalba Ocres Moca, la Nazionale Italiana Dottori, le Fiamme Cremisi Bersaglieri Sez. Marcellina e la Nazionale Italiana Calcio All Star Sosia. A quanti vorranno assistere, spiegano gli organizzatori, sarà chiesta una donazione minima di 5€.

I contributi raccolti andranno a sostegno delle “Opere segno” della Caritas diocesana di Tivoli: due mense per i poveri, un dormitorio notturno per papà separati, una Casa per mamme con bambini. Tutte opere che partite con l’aiuto di Caritas Italiana ora si sostengono con l’8 per mille alla Chiesa Cattolica che giunge annualmente alla Diocesi per le tante opere di carità che realizza ed i contributi di quanti hanno attenzione per le vecchie e nuove povertà presenti sul territorio diocesano. Al quadrangolare di calcio assisterà anche il Vescovo di Tivoli e di Palestrina, Mons. Mauro Parmeggiani, che al termine rivolgerà ai presenti un saluto e consegnerà gli attestati di partecipazione.

Il quadrangolare segue, dopo una settimana, un’altra iniziativa svoltasi domenica scorsa, 19 maggio 2024, sempre a Tivoli, dove i giovani di YoungCaritas Tivoli tramite un mercatino di abbigliamento vintage, l’esibizione di band giovanili tiburtine, attrazioni per ragazzi e famiglie e stands gastronomici, hanno animato la centrale Piazza Garibaldi per sensibilizzare i tanti che sono passati circa la necessità di essere solidali con i poveri e verso i poveri ed hanno fatto conoscere quanto ogni giorno fa la Caritas diocesana per loro invitando tutti a mettersi a disposizione per il volontariato.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago