È stata inaugurata, domenica scorsa, in largo Maurizio Simone, la Stazione gratuita di riparazione per le biciclette e le mountain bike. Si tratta di una colonnina metallica, di colore azzurro, con il logo del Rotary Club Guidonia Montecelio, che l’ha donata alla Città.
“Siamo sicuri che i tanti ciclisti che frequentano le strade del nostro territorio l’apprezzeranno. Si tratta di una Stazione per il gonfiaggio e per fare fronte alle piccole riparazioni delle biciclette, grazie alla presenza di accessori come pompa, pinze, cacciavi, chiavi di vario tipo assicurati con cavi di acciaio. A disposizione anche un Qrcode per ricevere informazioni su come utilizzarla”, ha evidenziato il presidente del Rotary Club Guidonia Montecelio Marco Rossi.
“Un’iniziativa originale e utile per i molti che utilizzano la bicicletta per i loro spostamenti e per sport – ha sottolineato il Sindaco Mauro Lombardo -. Confidiamo sul senso civico di quanti ne usufruiranno, in maniera che sia sempre a disposizione di chi abbia la necessità di utilizzarla”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…