Domenica 30 giugno Oltre Il Ponte APS ed Ecofficina si uniscono per sostenere la campagna “Acqua per Gaza” di Un Ponte Per ETS. A partire dalle ore 19:00 tavola rotonda, cena araba e storytelling a cura di Accentrica Storytelling.
L’occasione è stata costruita per dare un supporto concreto alla popolazione civile di Gaza, duramente colpita dal conflitto in corso. La campagna “Acqua per Gaza” curata da Un Ponte Per sostiene la popolazione civile della Striscia attraverso distribuzioni di acqua potabile, fornitura di cibo e l’installazione di serbatoi d’acqua all’interno delle zone colpite per rispondere alla crescente emergenza umanitaria.
Un Ponte Per ETS, organizzatore della campagna di raccolta fondi, è un’associazione di volontariato per la solidarietà internazionale nata nel 1991 dall’impegno di attivisti e pacifisti, impegnata nella prevenzione di nuovi conflitti attraverso campagne di informazione, interventi civili di pace e progetti di cooperazione internazionale. Gli aggiornamenti della campagna di aiuti umanitari “Acqua per Gaza” sono disponibili sul sito di Un Ponte Per a questo link. Alla campagna in corso hanno partecipato più di 500 donatori e donatrici contribuendo a raggiungere importanti obiettivi.
Partecipare alla cena di raccolta fondi organizzata da Oltre il Ponte APS ed Ecofficina è molto semplice: appuntamento domenica 30 giugno dalle ore 19:00 in via Roma 245b a Guidonia per la tavola rotonda di confronto e la cena araba a sostegno della campagna “Acqua per Gaza”.
Per la tavola rotonda sono previsti gli interventi di Edoardo Cuccagna (Un Ponte Per), Loretta Mussi (BDS Roma), Fabrizio Pirro (ANPI Guidonia Montecelio), Yari Riccardi (giornalista).
Seguirà una cena araba (donazione 10 €), a cura di Ecofficina, composta da falafel, bruschette con zaatar, hummus e cous cous. Chiude l’evento Accentrica Storytelling.
Per info e prenotazioni: ass.oltreilponte@gmail.com
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…