Calcio/ …è serie D con Mauro Fusano per il Guidonia Montecelio

Dopo aver festeggiato i 40 anni di attività e aver superato la quota di cento Maury’s su tutto il territorio nazionale, l’imprenditore Mauro Fusano si è lanciato anche nel calcio con il nuovo Guidonia Montecelio che affronterà la stagione 2024/2025 nel campionato di Serie D.

“Vedo il calcio come un veicolo sociale per diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle persone e delle regole. Tutti questi sono principi fondamentali della vita e del lavoro. Aver creato un gruppo forte in Italia è sicuramente un motivo di grande orgoglio, dimostreremo di riuscire a trasferire le nostre competenze in questo contesto riuscendo a superare anche gli ostacoli e i momenti difficili. Speriamo di riuscire a coinvolgere tutta Guidonia Montecelio in questo progetto teso a portare in alto il nome della città”, dichiara il presidente Fusano. La società ha ereditato il titolo sportivo del Monterosi e ha vinto un bando di gestione di nove anni, rinnovabili per altri nove, relativo al “Comunale” di Guidonia Montecelio, dove sono in corso da quasi un anno i lavori.

“La riqualificazione dello stadio è uno dei punti più importanti del nostro piano. Il manto è pronto ed è stato realizzato da una delle aziende leader del settore. Spogliatoi, palestra, lavanderia, illuminazione e uffici sono gli interventi in via di ultimazione. L’impianto sarà un punto di ritrovo per tutta la cittadinanza e ospiterà anche grandi eventi”, conclude Fusano. Per il ruolo di allenatore è stato scelto David D’Antoni (vincitore di un campionato di Eccellenza e uno di Serie D nella sua carriera da tecnico), mentre l’incarico di direttore sportivo è stato affidato ad Emiliano Donninelli. La Serie D inizierà domenica 8 settembre. (Danilo D’Amico)

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago